Battiato e Alice al LAC: LuganoInScena offre un altro spettacolo d’eccezione
Domenica 21 febbraio il LAC propone la tappa ticinese della serie di concerti, tutti da sold out, di Battiato e Alice, che tornano sul palco insieme per offrire agli spettatori canzoni dai propri repertori individuali e una serie di straordinari duetti.

Franco Battiato, personaggio di notevole caratura nel panorama cantautoriale italiano, torna a condividere il palco con Alice, grande cantautrice, accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli. Con questa orchestra, composta dallo stesso Guaitoli (direzione d’orchestra e pianoforte), Angelo Privitera (tastiere e programmazione), Osvaldo Di Dio e Antonello D’Urso (chitarre), Andrea Torresani (basso) e Giordano Colombo (batteria), Battiato si è già esibito per un breve tour nel luglio 2015.
Il concerto sarà diviso in parti diverse ma comunicanti tra loro e vedrà rinnovarsi un’intesa artistica profonda tra due anime affini: Battiato canterà alcuni suoi brani, fra passati e presenti; vi saranno dei duetti con Alice, che avrà la scena tutta per sè con canzoni dal suo repertorio. Nell’anteprima tenutasi a Carpi, in provincia di Modena, i due cantautori hanno proposto anche dei duetti inediti, che sono stati accolti con entusiasmo dal pubblico presente nella sala del Teatro Comunale.