Telethon CH: tutti fotografi e registi per solidarietà
Restano ancora 39 giorni per far avere fotografie e filmati al comitato di Telethon 2016, che ha indetto il concorso multimediale a tema: "Telethon, una grande azione di solidarietà”. Un modo per ognuno di misurare la propria arte visiva e partecipare da protagonisti al grande evento in programma il 2 e 3 dicembre in tutta la Svizzera.

Dal comitato organizzatore di Telethon quest’anno è stata messa in campo un’idea diversa per
sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del sostegno alla lotta contro le
miopatie e malattie muscolari che lo vede impegnato da decenni.
La visione è semplice: chiedere al pubblico di misurarsi con l’arte visiva (video e fotografie), indicendo quindi un concorso aperto a tutti le cui opere decretate migliori saranno poi testimonial della campagna ufficiale 2016 per l'evento ufficiale che vedrà impegnato ogni cantone..
Cosa bisogna fare per partecipare al concorso?
Semplicemente inviare una propria opera al comitato entro il 23 maggio a mezzogiorno.
Dopo questa data, scatterà la selezione della giuria tecnica e popolare (attraverso i voti on-line) che decreteranno le opere che faranno da testimonial alla campagna di sensibilizzazione sull’evento nazionale che si terrà il 2 e il 3 dicembre.
L'iniziativa sembra proprio un modo nuovo per coniugare creatività, arte e solidarietà, un evento che rende partecipe il pubblico non solo nell’atto di donare, ma anche in quello di creare.
Insomma, insieme anche nel comunicare!
Ogni informazione, la potete trovare qui