TERRADENTRO
TERRADENTRO, film di Antonio Prata
"La ricerca di un luogo dove mettere radici: l'Abruzzo, terra d'origine, sconvolto da un violento terremoto... oppure la Svizzera, stravolta da una distruzione-ricostruzione programmata..."

Stavolta scrivo in veste di “regista”, per comunicarvi con molta gioia che il mio nuovo documentario “Terradentro” è stato selezionato alla 31 edizione del TFF.
Come in precedenza con “Il resto di una storia”, anche questa volta si tratta del concorso per cortometraggi.
In effetti, sono trascorsi tanti anni, forse anche troppi, di certo più di quanto credevo, dai momenti indimenticabili vissuti grazie ai risultati di quel primo, acerbo ma vivo documento che, mi recò tante soddisfazioni.
Ma sono riuscito, grazie all’aiuto di molti di voi, a portare a termine un film al quale sono particolarmente legato. Dunque vi ringrazio tutti e in particolar modo i produttori Enzo Porcelli (Aura Film) e Silvana Bezzola (RSI), che mi hanno seguito e spronato anche nei non rari momenti di vera difficoltà.
“Terradentro” racconta una piccola storia, oramai quasi “annegata” da vicende a detta di molti, più contemporanee. Ma che resiste in un qualche posto perchè aggrappata alla vita stessa e urla non per farsi sentire, ma per dichiarare amore, pur non conoscendo percorsi definiti e nemmeno punti d’arrivo.
Le proiezioni del documentario sono state efettuate a Torino dal 28 al 30 Novembre 2013.
Sul sito www.torinofilmfest.org (nella sezione Italiana Corti) trovate altre info a riguardo.